Chat Messenger Bot in 10 Minuti

Per un’azienda, i chat bot offrono l’opportunità di interagire con i clienti in modi più personali e interattivo che mai. Con Messenger bot, puoi creare flussi automatizzati che daranno ai tuoi clienti un’esperienza che non dimenticheranno!

Ogni azienda ha bisogno di un certo livello di automazione che si tratti di supporto, vendite, generazione di lead o coinvolgimento sociale.

Questa guida ti aiuterà a configurare il tuo primo chatbot in meno di 10 minuti, senza bisogno di codifica o carta di credito!

Illustreremo come iniziare GRATUITAMENTE e mostreremo quanto sia facile per chiunque creare i propri chatbot da zero!

Sarai operativo in pochissimo tempo e come sa che potresti avviare la tua agenzia di chat bot.

Per prima cosa tratteremo alcune domande comuni che ci vengono poste ogni giorno sui chatbot.

I chatbot sono sicuri?

I chatbot sono sicuri sia per le aziende che per i clienti. Il chatbot di Messenger non può essere hackerato, poiché tutti i dati sono archiviati in un server sicuro con un certificato SSL!

I chatbot non esporranno mai le informazioni riservate o i segreti commerciali della tua azienda come fanno molte altre forme di strategie di marketing online.

Per iniziare a creare il tuo chatbot su Creapost, devi prima registrarti utilizzando le credenziali di Facebook (o qualsiasi indirizzo email).

Una volta dentro, sarai in grado di aggiungere più funzionalità al tuo chat bot come l’invio di messaggi automatici in base alle risposte degli utenti (per coinvolgerli ulteriormente), il monitoraggio dei link in modo che ogni persona che fa clic su un link dall’interno del tuo bot possa essere facilmente ri-orientato.

A cosa servono i chatbot?

I chatbot vengono utilizzati per qualsiasi cosa, dai chat bot creativi che offrono intrattenimento ai chat bot seri che aiutano con il servizio clienti e persino con le vendite. Possono essere costruiti come un tipo di chatbot di assistente personale in cui ti danno aggiornamenti sul meteo, rispondono alle tue domande o impostano sveglie, il tutto senza dover aprire altre app!

Ogni giorno più di sei miliardi di messaggi vengono inviati attraverso le sole piattaforme di messaggistica (iMessage, Facebook Messenger, Whatsapp).

La statistica più citata è che entro la fine del 2021 circa il 50% delle aziende utilizzerà in qualche modo i chat bot. È stato dimostrato che i chat bot aumentano i tassi di conversione del 24%, riducono i costi del 38% e aumentano la produttività del 65%. È stato dimostrato che i chat bot funzionano e riducono i costi sui profitti

Che cos’è il chatbot AI?

Un bot di chat AI è un’applicazione che può chattare con un utente su una piattaforma di messaggistica, come Facebook Messenger. Il chatbot potrebbe essere qualsiasi cosa, da un agente del servizio clienti automatizzato alla fornitura di aggiornamenti sulle azioni della tua azienda.

I chatbot sono spesso alimentati dall’elaborazione del linguaggio naturale e dall’apprendimento automatico in modo da comprendere i modelli del linguaggio umano e fornire conversazioni più personalizzate tra umani e macchine.

Questo tipo di tecnologia chatbot intelligente ha dimostrato di aumentare i tassi di conversione del 24%, ridurre i costi del 38%, aumentare la produttività del 65%.

Una cosa che rende questa forma di comunicazione conveniente è che la grande maggioranza delle persone usa Messenger e ci sono già oltre 300.000 chatbot distribuiti sulla piattaforma, quindi saranno già in grado di comunicare con il tuo chatbot.

Come funziona la tecnologia chatbot?

Un chat bot è alimentato dall’elaborazione del linguaggio naturale e dall’apprendimento automatico in modo da poter comprendere i modelli di linguaggio umano e fornire conversazioni più personalizzate tra umani e macchine.

I chat bot di intelligenza artificiale consentono alle aziende molta più flessibilità nelle loro strategie di marketing.

Una cosa che rende conveniente questa forma di comunicazione è che la grande maggioranza delle persone usa Messenger. Se stai pensando di creare un chat bot, ecco un’ottima notizia: il processo non deve essere affatto complicato!

In effetti, molte aziende possono crearne uno da zero in dieci minuti utilizzando Creapost.it

La tecnologia Chatbot è sicura?

I chatbot sono sicuri e protetti perché non memorizzano nessuna delle informazioni digitate.

– Il tuo chatbot è semplicemente una conversazione, non registra nulla, a meno che tu non lo programmi per farlo.

– Invia solo la tua risposta a quella persona su Messenger affinché possa leggerla quando necessario.

Non c’è bisogno di preoccuparsi con la nostra tecnologia AI chat bot!

In che modo il mio chatbot può essere il mio assistente virtuale?

Il tuo chat bot può essere il tuo assistente virtuale aiutandoti con attività ripetitive che di solito richiedono molto tempo o molte seccature.

– Se qualcuno ti invia un messaggio chiedendoti informazioni sugli orari di apertura, il tuo chatbot può fornire il collegamento a tutte le posizioni del negozio.

– Quando un cliente cerca aiuto per il dimensionamento delle informazioni, il suo chat bot sarà in grado di rispondere a queste domande in modo rapido e preciso.

Il tuo chat bot AI è un modo coinvolgente per creare una migliore esperienza di servizio clienti che riporta i clienti più e più volte!

In che modo il mio chat bot è un agente?

Il tuo chat bot è un agente conversazionale che comprende il contesto delle conversazioni e risponde di conseguenza.

– Il tuo chatbot AI può essere programmato per rispondere alle domande in modi diversi, a seconda di chi le pone.

Ad esempio: se qualcuno invia un messaggio al tuo negozio chiedendo informazioni sullo stato dell’ordine, potrebbe ricevere una prima risposta che tenta di raccogliere più informazioni per aiutarlo con il suo ordine.

Puoi connetterti a qualsiasi fonte di dati esterna come servizi web o database per gestire i profili utente, programmare messaggi e altro!

Come funzionano i chatbot?

Il chatbot è un servizio che risponde agli input sotto forma di testo tramite chat web.

Può essere programmato seguendo i seguenti schemi conversazionali:

– Capire quali domande si pongono le persone e rispondere con risposte appropriate.

– Rispondere automaticamente alle domande più frequenti o alle risposte prevedibili, senza intervento manuale. Il software AI impara dalle interazioni e dai comportamenti.

In che modo il mio chatbot può sostituire gli esseri umani e gli assistenti virtuali?

I chatbot vengono utilizzati per attività di base, come il servizio clienti e i sondaggi.

Il chatbot può essere programmato per simulare una conversazione o può analizzare l’input dell’utente per trovare modelli di risposte.

Potrebbe anche essere progettato con l’intento che gli utenti interagiscano con l’intelligenza artificiale invece di altre persone, questo è più spesso visto nei sistemi di chat vocale come Siri.

Un chatbot non prenderà mai il controllo della tua azienda, ma la sua presenza è diventata sempre più popolare dal 2007 perché sono facili da usare e non richiedono alcuna formazione formale!

I chat bot sono cresciuti rapidamente perché la loro semplicità li rende molto convenienti per le piccole imprese che non hanno bisogno di programmi software complicati, hardware costoso o team di supporto estesi!

Un chatbot può supportare il mio team di vendita?

I team di vendita lavorano con ottimi chat bot, perché consentono ai rappresentanti di vendita di concentrarsi maggiormente su potenziali clienti qualificati e sulla chiusura.

Un chatbot è un sistema basato sull’intelligenza artificiale che ha la capacità di rispondere automaticamente a una conversazione o a un testo.

I chatbot possono essere utilizzati per diversi scopi, come il servizio clienti e le vendite.

Alcune aziende hanno riscontrato successo utilizzando i chatbot perché sono strumenti facili ed economici per le piccole imprese!

Chat Messenger Bot in 10 Minuti
Torna su